Banner

Hub Campania per l'Impresa Sociale

paIDEAlogo_web2

Paideia WebTV

Paideia webtv su you-tube
You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.
Title: Attività Paideia
Home Gli altri siamo noi
Errore
  • JUser::_load: Unable to load user with id: 5085
Gli altri siamo noi

Gli altri siamo noi (21)

Un progetto della rete campana del Mo.V.I. -  Movimento di Volontariato Italiano  - che prevede la realizzazione di eventi formativi, seminari, laboratori tematici tesi a promuovere  rete tra  volontari interessati ai temi della cittadinanza attiva, della solidarietà e del volontariato.

logo-Gli-altri-siamo-noi




3_evento_finale_Gli_altri_siamo_noi-001

“Gli Altri Siamo Noi”

Evento finale del Progetto "RADICAMENTO RESILIENZA RESPONSABILITÀ"

 Napoli, 29 novembre ore 18:00 -  organizzato dal Mo.V.I., in collaborazione con Fondazione con il Sud.

L' appuntamento è finalizzato alla riflessione su quanto attorno a noi,  al riscoprire  un nuovo protagonismo del  volontariato  e della società civile, al progettare il futuro insieme. Tre le fasi in cui sarà suddivisa la giornata: Formazione di base, Comunicazione ed Editoria Sociale. 

Per maggiori informazioni scarica la locandina.

 

Lunedì 07 Novembre 2016 11:42

Evento-Gita sociale ad Atena Lucana

Scritto da Marica Manilia

Domenica 6 Novembre 2016, ad Atena Lucana (SA),  si è svolto l’evento - gita sociale  prevista dal Progetto “GLI ALTRI SIAMO NOI” del Mo.V.I. Federazione Regionale della Campania.

DSC_4041

Giovani ed adulti, di varie realtà associative, si sono uniti in un percorso itinerante alla scoperta dell’ Asineria Equin Otium.

La fattoria è  una magnifica realtà, situata ai cDSC_4101onfini tra la Campania e la Lucania. Un posto ricco di poesia, con antichi usi e costumi da raccontare.  

Il gruppo, dopo aver consumato il  pranzo buffet,  si è unito in una passeggiata per scoprire le emergenze storico/culturali e paesaggistiche del territorio.

 

                                                                                        DSC_4083

Durante la giornata i partecipanti si sono scambiati le proprie conoscenze di buone prassi,  tra esperienze di volontariato e di animazione territoriali, ponendo l’attenzione all’animazione di persone in difficoltà, con la vocazione agricola e la valorizzazione della terra e dei suoi prodotti .

DSC_4052

evento_teatro_sociale_19_novembre_16-page-001"IL TEATRO SOCIALE COME LEVA PER L'INCLUSIONE SOCIALE" è il nome dell'evento promosso dal progetto "Gli altri siamo noi" che si terrà a Napoli il 19 novembre 2016 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso i locali delal Fondazione di Comunità del centro storico di Napoli situati in via Alessandro Brin.

Per maggiori informazioni scarica la locandina 

Lunedì 26 Settembre 2016 18:37

PedalAcquAssisi !

Scritto da Paolo Romano

logo-pedalaGiunge in Campania PEDALACQUASSISI:
In bici da Palermo ad Assisi per condividere percorsi di giustizia, pace e solidairetà!

scarica la locandina

logo-Gli-altri-siamo-noi

A Prepezzano di Giffoni sei Casali (Sa), il Mo.V.I promuove, all'interno del progetto ''Gli Altri Siamo Noi'' un campo estivo dal titolo: ''Ha perso la città? giovani al sud, tra crisi, protagonismo e voglia di futuro'', dal 26 al 30 agosto.

E' gradita l' iscrizione entro il 15 luglio 2016.

Visualizza il  programma
Scarica la scheda d'iscrizione 

Per info, contatti e prenotazioni: 089 482439 o 335 144 9646
e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

agor_23_maggio_16-Il 23 Maggio 2016 a Salerno presso la Sala M.L. King, c/o Parr. Volto Santo- Via R.Cocchia, alle ore  20.00   la rete Agorà, in conclusione del ciclo di incontri "Com'è Bella La Città" vi invita all'utlimo incontro  dal titolo   "Job’s Act e riforma del lavoro: verso dove stiamo andando?"

Lunedì 02 Maggio 2016 17:27

LABORATORIO TEATRALE INTENSIVO

Scritto da Marica Manilia

logo-teatro-sociale"Magari in un sentiero di città a ritrovar me stesso" è il titolo del laboratorio intensivo di teatro sociale proposto da Thomas Otto Zinzi, all'interno delle iniziative formative del progetto "GLI ALTRI SIAMO NOI". Il laboratorio si terrà a Salerno, presso la sede di Paideia in Via V. Graziadei, nei giorni 5-6 giugno 2016 a partire dalle ore 9.00.

L’uomo al centro dello spazio scenico, questo è il senso degli incontri diretti da Thomas Otto Zinzi.  Attraverso il lavoro sull’improvvisazione e quindi l’invenzione dei personaggi e delle situazioni, l’intuito e la creatività della parola, l’abbandono nel movimento del corpo in rapporto con la musica,  la lettura e la memoria del testo, il senso dello spazio scenico dove il dire e dare portano l’emozione e aprono il sipario nel cuore d’un pubblico rinnovato dall’ Anima creativa dell’attore.
La partecipazione è gratuita.  Per info: 089 484239 - 335 144 9646

locandina-x-tipografiaL'1 aprile 2016 a MADDALONI (CE) si terrà un incontro dal titolo "nuovi stili di vita: percorsi di cittadinanza attiva".
Promosso dal Mo.V.I. campano insieme ad un insieme di organizzazioni locali.
L'incontro - inserito tra le attività promosse all'interno del progetto GLI ALTRI SIAMO NOI"-  si terrà presso il Liceo Scientifico "Nino Cortese" in Via Starza.
(scarica la locandina)

Lunedì 29 Febbraio 2016 11:20

La radice umana della crisi ecologica

Scritto da
brochure-5-6-marzo-new-1Sabato 5 e domenica 6 marzo 2016, a Giffoni Sei Casali, presso la Casa di Spiritualità Don Tonino Bello, si terrà un week-end formativo dal titolo "La radice umana della crisi ecologica".
Promosso dall'Associazione Oasi in collaborazione col programma "Gli altri siamo noi" gestito dal Mo.V.I. della Campania, l'evento formativo vedrà la partecipazione di RICCARDO PETRELLA, GIUSEPPE STOPPIGLIA e GAETANO FARINELLI (scarica la brochure).
Martedì 16 Febbraio 2016 12:33

Week-end formativo per redattori sociali

Scritto da Paolo Romano

logo-giornalismo-cpRiprendono i laboratori intensivi per redattori sociali! Il prossimo appuntamento è fissato per Il 20 e 21 febbraio '16, a Salerno, presso la sede di Paideia, in Via V. Graziadei, 3.
L'attività formativa, realizzata all'interno del più ampio progetto 'Gli altri siamo noi' promosso dal MoVI regionale della Campania, è rivolta a giovani e meno giovani interessati a sperimentare assieme ai gruppi di volontariato locali modalità concrete di giornalismo civico-partecipativo. (scarica l'invito

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 2
Website Security Test