Banner

Hub Campania per l'Impresa Sociale

paIDEAlogo_web2

Paideia WebTV

Paideia webtv su you-tube
You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.
Title: Attività Paideia
Home
Lunedì 12 Giugno 2017 08:44

Campo Scuola Estivo 2017 "Combattenti o resistenti? Lavori in corso ... per costruire con i giovani nuove prospettive di vita" In evidenza

Campo_scuola_2017_2_def-1Dal 25 al 30 Agosto 2017, presso il Convento della Nunziata di Massa Lubrense (NA), si terrà il Campo Scuola Estivo del Mo.V.I. dal titolo "Combattenti o resistenti? Lavori in corso ... per costruire con i giovani nuove prospettive di vita".

Da oltre un trentennio, i campi scuola formativi promossi dal Movimento di Volontariato Italiano della Campania rappresentano un appuntamento per alimentare lo scambio interpersonale e rinsaldare i legami comunitari tra chi ha a cuore i valori della solidarietà e della condivisione. Promosso in collaborazione con l'Associazione L. Tavazza e Paideia, in sinergia con il progetto "Hub Campania per l'impresa sociale", il campo scuola di quest'anno vuole essere:

- una breve ma intensa esperienza formativa per rimettere al centro l'utopia di una comunità vivibile per tutti;

- un'occasione preziosa per alimentare lo scambio e le relazioni tra giovani provenienti da diversi luoghi ed esperienze solidali della Campania;

- il luogo dove alimentare il dibattito su come andare oltre la crisi, per costruire (e non solo sognare) la città del futuro.

L'esperienza formativa vuole approfondire i contenuti di alcune "parole-chiave" quali Volontariato, gratuità, partecipazione, impegno sociale, lavoro, futuro allo scopo di avviare ed intraprendere una nuova stagione di partecipazione.

Il campo scuola è rivolto a giovani di età compresa tra i 20 ed i 35 anni, a volontari, animatori di gruppi, imprese sociali, di esperienze di animazione territoriale.

Visita il sito del Convento dell'Annunziata per ulteriori informazioni sulla struttura ospitante.

L’accoglienza è assicurata con istemazioni in stanze doppie con bagno. È previsto un contributo spese pari ad € 80,00 a persona.

Le iscrizioni scadono il 30 Giugno 2017 e vanno inviate al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (clicca qui per scaricare la scheda d'iscrizione). Per info e dettagli: 089 482439

Di seguito una breve fotogallery del Convento

_DSC5222

_DSC5225_copy  _DSC5230 _DSC5239 _DSC5251 _DSC5258 _DSC5261 _DSC5253 _DSC5260 _DSC5281

Website Security Test